La circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia – Sapri è stata riattivata questa mattina alle 6 su uno dei due binari, dopo i lavori svolti da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici. I lavori continuano per riattivare anche l’altro binario nei pressi di Centola, nel Salernitano, con l’obiettivo di ripristinare la regolare circolazione ferroviaria entro domani, sabato 27 luglio.

Durante la giornata odierna e fino al completo ripristino dell’infrastruttura, il programma dei treni Alta Velocità, Intercity e Regionali potrebbe subire ritardi, modifiche o cancellazioni. I tecnici sono stati impegnati nella rimozione dei carri e dei container utilizzando gru stradali, scavatori e camion gommati. Successivamente, sono stati effettuati interventi di ripristino dei marciapiedi, dell’armamento, delle rotaie e delle traverse.

Per far fronte all’interruzione dovuta ai lavori, Trenitalia ha attivato un servizio di bus sostitutivi per i treni a lunga percorrenza e regionali, garantendo così i collegamenti tra le località cilentane. È stata potenziata anche l’assistenza e l’informazione ai viaggiatori nelle stazioni, con comunicazioni via sms e la possibilità di richiedere il rimborso integrale del biglietto o riprogrammare il viaggio senza costi aggiuntivi.

Articolo precedenteViaggiatori in ritardo: guasto alla linea ferroviaria nel Cilento
Articolo successivoLibertà di spiaggia a Castellabate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui