Il regolamento per la videosorveglianza ad Agropoli è stato finalmente approvato durante l’ultimo consiglio comunale, dopo ben 18 anni dall’ultimo aggiornamento del 2003.

Il progetto prevede l’installazione di 36 impianti di videosorveglianza per garantire la sicurezza urbana e contrastare fenomeni di disagio sociale, degrado urbano e inciviltà. Saranno installati 16 varchi di lettura targhe di accesso al territorio e 20 telecamere di contesto per monitorare l’area e prevenire eventuali atti vandalici.

Una volta installate, le telecamere saranno collegate alle centrali operative presenti presso il Comando di Polizia municipale, la Compagnia dei Carabinieri e il Commissariato di Polizia di Stato, per garantire un controllo costante sul territorio.

Il progetto, che ha un costo totale di 180.000 euro, di cui 31.000 a carico del Comune, è stato finanziato dal Ministero dell’Interno tra le 93 proposte ammesse per i Comuni con una popolazione compresa tra 20.000 e 49.999 abitanti.

Grazie a questa nuova videosorveglianza, Agropoli potrà beneficiare di una maggiore sicurezza per i suoi cittadini e di un controllo più efficace sul territorio, garantendo una maggiore tranquillità e prevenendo atti illegali.

Articolo precedenteSangue sul lungomare: arrestati due giovani a Marina di Camerota
Articolo successivoSalerno: giovani attivi per la protezione civile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui