Ieri sera, una lunga notte di disagi ha colpito gran parte dell’isola d’Ischia a causa di un guasto al cavidotto interrato dell’Enel. Solo il concertone di Gigi D’Alessio a Lacco Ameno è riuscito a salvarsi da questo black out che ha interessato diverse zone dell’isola.

Il sovraccarico di tensione, causato dal caldo e dall’afflusso di turisti e villeggianti durante l’ultimo weekend di luglio, ha portato al guasto del cavidotto di distribuzione dell’energia elettrica. Le zone di Forio, Serrara Fontana, Barano e Pilastri, fino al Comune di Ischia, sono rimaste senza energia per oltre un’ora.

Il concerto di Gigi D’Alessio alla baia di San Montano è stato l’unico a non subire disservizi, nonostante la vicinanza al luogo del guasto. Gli operai dell’Enel si sono subito attivati per riparare il danno, lavorando duramente nonostante il traffico rallentato sulla strada provinciale.

Solo con l’arrivo del primo traghetto all’alba è stato possibile stabilizzare l’erogazione di corrente sull’isola, grazie a una power station temporanea. Durante la notte si sono susseguiti diversi mini black out, ma alla fine l’energia è stata ripristinata su tutti i territori interessati.

Una situazione di emergenza che ha messo a dura prova l’isola d’Ischia, ma che è stata gestita con tempestività e professionalità dagli operatori dell’Enel. Speriamo che episodi simili possano essere evitati in futuro, per garantire un servizio elettrico stabile e affidabile a residenti e turisti.

Articolo precedenteFiumi di droga a Castellammare: arresti e sequestri nell’area stabiese
Articolo successivoNapoli sotto attacco: l’esplosione che ha scosso la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui