La città di Napoli ha vissuto una giornata di lutto e commozione per il funerale delle vittime del crollo del ballatoio di Scampia. Circa trecento persone si sono riunite in una piazza appositamente allestita per accoglierne fino a duemila, per rendere omaggio a Roberto Abbruzzo, Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione, le tre vittime della tragedia.

L’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, ha celebrato le esequie con un inizio anticipato alle 9 del mattino a causa del caldo torrido che caratterizza queste ore. Prima dei funerali, è stato dedicato un momento di preghiera ai soli familiari delle vittime nella chiesa della Resurrezione di Scampia. Protezione Civile e Croce Rossa hanno garantito la sistemazione di duemila sedie e gazebo per proteggere i presenti dal caldo.

La città di Napoli ha proclamato il lutto cittadino, con le bandiere a mezz’asta in tutti gli edifici pubblici. Numerosi rappresentanti delle istituzioni, tra cui il presidente della Regione De Luca, il sindaco di Napoli Manfredi e la vicepresidente del Senato Mariolina Castellone, hanno partecipato alla cerimonia.

Oltre alle tre vittime, dodici persone sono rimaste ferite nel crollo del ponte-ballatoio della Vela, tra cui sette bambine. Quattro feriti gravi sono ancora ricoverati negli ospedali cittadini. Le indagini della Procura di Napoli ipotizzano un crollo colposo e omicidio colposo come possibili reati legati alla tragedia.

La città di Napoli piange le vittime di questa terribile tragedia e si stringe attorno alle famiglie colpite da questa perdita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui