Un terribile episodio di violenza si è verificato a Scala, dove un uomo è stato azzannato da un pitbull nel giorno del matrimonio di sua figlia. Il protagonista di questa tragica vicenda è un macellaio di sessant’anni, residente nell’Agro nocerino-sarnese, che è stato attaccato dal cane mentre si trovava nel parcheggio di una struttura. L’animale, che era legato in una zona vicina al parcheggio e privo di museruola, ha improvvisamente aggredito l’uomo ferendolo gravemente al polpaccio e alla caviglia.
Il personale del parcheggio è intervenuto prontamente per prestare i primi soccorsi e trasportare l’uomo in ospedale, dove i medici hanno riscontrato lesioni profonde che hanno reso necessario un intervento chirurgico urgente. Attualmente l’uomo si trova in condizioni critiche e la prognosi è riservata.
I Carabinieri stanno indagando per chiarire le dinamiche dell’accaduto e individuare eventuali responsabilità . Siamo di fronte a un episodio di violenza inaccettabile che ha sconvolto la comunità di Scala e che ci ricorda l’importanza di adottare misure di sicurezza adeguate quando si tratta di animali potenzialmente pericolosi. Auspichiamo una pronta guarigione per l’uomo coinvolto e che si faccia chiarezza su quanto accaduto.