Il 28 luglio scorso, nelle parrocchie delle frazioni “Pietre” e “Gete” a Tramonti (SA), si è tenuto un importante incontro tra le autorità locali e la comunità. Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Amalfi (SA), Capitano Giuseppe BONSIGNORE, il Comandante della locale Stazione Carabinieri, Lgt. Giorgio COVATO, insieme al Sindaco di Tramonti, dott. Domenico Amatruda, hanno affrontato il tema delle truffe nei confronti delle persone anziane.

Le truffe sono un fenomeno sempre più diffuso che colpisce in particolare le fasce più vulnerabili della popolazione. L’Arma dei Carabinieri ha avviato una campagna nazionale di prevenzione con l’obiettivo di sensibilizzare e proteggere i cittadini. L’attore Lino Banfi è il testimonial della campagna, che mira a informare e rassicurare la popolazione.

Il Capitano Bonsignore ha sottolineato l’importanza di proteggere anziani e giovani dai tentativi di truffa, che possono avvenire sia tramite contatti telefonici che attraverso i social network. Grazie all’attività preventiva e al coordinamento con le autorità locali, si stanno ottenendo dei risultati positivi.

Sono stati diffusi consigli pratici per evitare di cadere vittime delle truffe, come non aprire la porta agli sconosciuti e limitare la confidenza su internet. Le Stazioni Carabinieri sono al centro della missione di rassicurazione sociale, svolgendo incontri formativi e mantenendo contatti con le comunità locali.

L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica e proteggere le persone più vulnerabili da questo fenomeno sempre più diffuso. Grazie all’impegno delle autorità e alla collaborazione della comunità, si spera di contrastare con successo le truffe e garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Articolo precedenteIncontro educativo a Salerno: i giovani imparano i valori della Protezione Civile
Articolo successivoL’intimità violata: il caso Turetta e la privacy a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui