La Polizia di Stato di Caserta ha recentemente arrestato un uomo di 42 anni, originario della provincia, per maltrattamenti ed estorsione ai danni della propria madre convivente. L’intervento è avvenuto grazie alla segnalazione di comportamenti violenti da parte dell’uomo nei confronti della madre e del fratello, giunta al commissariato di pubblica sicurezza di Castel Volturno tramite il numero di emergenza 113.
Una volta giunti sul posto, i poliziotti hanno scoperto che l’uomo aveva cercato di negare l’aggressione, ma gli accertamenti hanno confermato la veridicità delle accuse. L’uomo aveva minacciato i familiari per ottenere denaro, arrivando anche a causare numerose contusioni durante l’ultimo litigio. Le vittime sono state soccorse dai sanitari e l’uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, dove è attualmente in attesa del giudizio di convalida.
In seguito alla convalida dell’arresto, è stata applicata la misura cautelare della custodia cautelare in carcere. È importante che episodi come questo vengano segnalati alle autorità competenti, affinché possano intervenire prontamente per tutelare le vittime e garantire la sicurezza di tutti i cittadini.