La Polizia Municipale di Camerota, insieme alla Sarim e su indicazione del sindaco Mario Salvatore Scarpitta e del delegato Gerardo D’Onofrio, ha effettuato stamattina un intervento per ripulire l’area di piazza Mercato e del campo sportivo, che era stata trasformata in un deposito abusivo di rifiuti e in un’accampamento abusivo. L’operazione è iniziata alle 9 e si è svolta senza problemi di ordine pubblico. La zona era diventata un punto critico per l’accumulo di rifiuti, con materiali abbandonati come tende, sedie, teli in tessuto e plastica, zaini e sacchi di rifiuti non differenziati.

Il sindaco Mario Salvatore Scarpitta, consapevole dell’urgenza della situazione, ha dato precise direttive per l’azione di oggi. Grazie alla collaborazione tra la Polizia Municipale e la Sarim, è stato possibile pianificare e portare a termine con successo l’operazione di pulizia. “Era fondamentale intervenire tempestivamente per restituire decoro e sicurezza a quest’area del nostro comune”, ha dichiarato Scarpitta, ringraziando le forze dell’ordine e la Sarim per l’ottimo lavoro svolto.

Il sindaco ha inoltre annunciato che queste azioni di pulizia continueranno lungo tutto il litorale e sulle spiagge, considerando l’ampia estensione del territorio comunale. Nei prossimi giorni, quando Camerota ospiterà decine di migliaia di persone, i controlli saranno intensificati in ogni ambito. Nonostante le difficoltà e i sacrifici, le forze dell’ordine si impegnano a essere vigili e presenti in tutto il territorio.

Articolo precedenteTrans a rischio: la prostituzione invisibile a Salerno
Articolo successivoMistero a Campagna: il custode trovato morto nella villa dell’avvocato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui