Nell’ospedale “Fucito” di Mercato San Severino si è verificato un focolaio di scabbia nel reparto di Medicina, circa quindici giorni fa. Secondo quanto riportato da “Le Cronache”, la persona affetta da questa malattia sarebbe arrivata da una Rsa. Tuttavia, la direzione sanitaria dell’ospedale ha comunicato che l’anziana paziente è stata curata con successo e dimessa senza problemi particolari. Purtroppo, l’infezione si è diffusa a sei o sette membri del personale sanitario che operava nel reparto di Medicina, i quali sono stati immediatamente allontanati e sottoposti alle cure necessarie.

Il direttore sanitario della struttura, Vincenzo Memoli, ha confermato la presenza del focolaio di scabbia e ha assicurato che sono state adottate tutte le misure igienico-sanitarie per affrontare questa situazione. Ha inoltre garantito che la situazione è sotto controllo e che entro una settimana l’emergenza sarà risolta.

È importante che vengano prese tutte le precauzioni necessarie per evitare la diffusione di questo tipo di infezione e che vengano seguite scrupolosamente le indicazioni delle autorità sanitarie. La salute dei pazienti e del personale sanitario deve essere sempre al primo posto, per garantire un ambiente sicuro e protetto in ogni struttura sanitaria.

Articolo precedenteMistero a Campagna: il custode trovato morto nella villa dell’avvocato
Articolo successivoLa fortuna sorride a Capaccio Paestum

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui