Le immagini di un operatore dell’Asia che ha abbandonato rifiuti nel centro storico di Napoli hanno rapidamente fatto il giro del web, suscitando indignazione tra i residenti. Il video, inviato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, mostra chiaramente il gesto irresponsabile dell’operatore che, anziché gettare correttamente i rifiuti nel camioncino, li ha lasciati a terra prima di andarsene.
I cittadini del Vico San Sepolcro, angolo con via Toledo, si sono detti indignati dal comportamento dell’operatore e hanno chiesto che venga sanzionato per il suo gesto inqualificabile. Hanno sottolineato il loro impegno nel mantenere pulita la zona e hanno espresso la loro delusione nel vedere che chi dovrebbe contribuire a mantenerla pulita, invece, contribuisce al degrado.
Il deputato Borrelli ha definito le immagini incredibili e ha dichiarato che il comportamento dell’operatore è assolutamente inaccettabile. Ha inviato il video all’azienda per le valutazioni del caso e ha chiesto provvedimenti severi nel caso in cui le responsabilità vengano confermate. Ha sottolineato che il problema dello spazzamento e della raccolta dei rifiuti è serio nell’area di via Toledo a Napoli e che non è accettabile che il centro cittadino venga abbandonato nel degrado, soprattutto con il contributo di chi dovrebbe lavorare per mantenerlo pulito.
È importante che situazioni come queste vengano portate all’attenzione delle autorità competenti e che vengano presi provvedimenti per garantire la pulizia e l’ordine del centro storico di Napoli. La collaborazione tra cittadini, istituzioni e operatori è fondamentale per preservare la bellezza e la vivibilità della nostra città.