Il quartiere di Salerno alle spalle della Cittadella Giudiziaria è teatro di un vero e proprio inferno notturno. I residenti della zona hanno denunciato un baccano assordante che si protrae ogni notte dopo le 00.30, proveniente dagli “binari morti” della stazione ferroviaria cittadina. Il rumore dei treni in continuo movimento, dei carrelli distrutti e delle bestemmie delle ditte di pulizie dei treni, unito all’accumulo di rifiuti di cantiere, sta privando i residenti del sonno e della pazienza.

Non è più tollerabile, nel 2024, che accanto alla Cittadella Giudiziaria, nel cuore del centro cittadino, esista ancora un deposito di treni e materiale ferroviario che funge anche da discarica. È urgente trovare una soluzione per delocalizzare queste attività e restituire agli abitanti della zona la tranquillità e il diritto di dormire serenamente di notte.

Ci appelliamo all’amministrazione comunale affinché prenda coscienza del reale disagio vissuto dai residenti e intervenga prontamente per risolvere questa situazione. È necessario agire con tempestività per restituire a tutti il diritto a vivere in un ambiente sano e silenzioso.

Articolo precedenteUn’esperienza positiva di salute a Salerno
Articolo successivoScandalo edilizio a Capaccio Paestum

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui