Abusi edilizi a Capaccio Paestum: denunciati titolare della ditta e committente
Nella cittadina di Capaccio Paestum, sono stati denunciati in stato di libertà il titolare della ditta che sta eseguendo lavori edilizi abusivi e la committente degli stessi. I carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo hanno effettuato il sequestro dell’ampliamento di un capannone abusivo situato in Via Giolitti, contestando diversi reati in materia edilizia e la violazione dei sigilli.
A fine febbraio scorso, la Polizia Municipale aveva già sequestrato il capannone, costruito in ampliamento e aderenza ad un’abitazione locale, all’interno del quale erano stati ricavati tre diversi locali, tra cui uno adibito a servizi igienici. In quell’occasione erano stati denunciati un altro committente dei lavori e il proprietario dell’immobile, ma i lavori illegali sono comunque proseguiti.
La situazione degli abusi edilizi rappresenta un problema serio e preoccupante, che danneggia il territorio e mette a rischio la sicurezza e l’ordine pubblico. È importante che le autorità competenti continuino a vigilare e ad intervenire per contrastare fenomeni del genere, garantendo il rispetto delle normative edilizie e la salvaguardia dell’ambiente urbano.