Le ricerche dei dispersi

Una frana causata dal maltempo si è verificata nella frazione di Talanico nel comune di San Felice a Cancello, nel Casertano. Due persone risultano disperse, un uomo di 42 anni di nome Giuseppe Giadagnino e sua madre di 74 anni. Sarebbero stati travolti da un fiume di fango e detriti sceso velocemente dalla collina che sovrasta il paese. La frana è stata causata dal terreno indebolito dalle forti piogge del pomeriggio.

Le acque hanno allagato cantine e garage, portando via tutto, dalle auto ai motorini. I danni in tutto il paese sono ingenti. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, la donna e il figlio stavano raccogliendo nocciole nel loro terreno quando sono stati sorpresi dalla frana e hanno cercato di fuggire con un Apecar. Purtroppo, il mezzo è stato travolto dal fango, finendo in una scarpata e probabilmente facendo finire madre e figlio fuori dal veicolo. L’Apecar è stato trovato distrutto nei pressi di un ponte, dove probabilmente è stato trascinato dal fiume di fango.

Il comandante dei Vigili del Fuoco di Caserta, Paolo Massimi, ha dichiarato che stanno concentrando tutti i mezzi disponibili a Talanico, incluso i cani per la ricerca delle persone. Le ricerche sono ancora in corso per trovare le due persone disperse. Le operazioni di soccorso sono in corso e la Protezione Civile è stata allertata.

Le ricerche per la frana nel Casertano sono proseguite per tutta la notte e continuano ancora.

Articolo precedenteNapoli: la notte dei rapinatori
Articolo successivoFury in the City: Arrestato a Portici l’uomo violento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui