Quasi al termine della manifestazione “Festa della Pizza” a Roccapiemonte, si è verificato un episodio di violenza nei confronti dei volontari del Nucleo di Protezione Civile. Verso mezzanotte e mezza, un giovane, supportato da due amici, ha aggredito alle spalle con calci e pugni un volontario facendolo cadere a terra. Un altro volontario che è intervenuto per soccorrerlo è stato a sua volta colpito con pugni al volto e alla nuca. Entrambi sono stati trasportati in ospedale e i medici hanno riscontrato lesioni che richiedono rispettivamente 7 e 3 giorni di prognosi.

I carabinieri stanno attualmente svolgendo accertamenti sull’accaduto, e questa mattina è stata presentata denuncia-querela per identificare gli aggressori. La Protezione Civile ha espresso la propria indignazione per l’accaduto, sottolineando la gravità di atti di violenza nei confronti di volontari che dedicano il loro tempo e le loro energie per il bene della comunità.

Questo episodio evidenzia la necessità di rispetto e gratitudine verso coloro che si impegnano per la sicurezza e il benessere di tutti. È fondamentale che episodi simili non si verifichino e che venga garantita la protezione e il sostegno ai volontari che operano per il bene comune.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui