La situazione di degrado e abbandono dell’ex scuola Alfonso Gatto in via Cantarella, nella zona orientale di Salerno, è diventata un problema sempre più urgente. La struttura, situata a Pastena, è ormai circondata da cumuli di rifiuti e in uno stato di totale incuria. Nonostante alcuni volontari si adoperino per offrire doposcuola a un gruppo di bambini, la zona è completamente trascurata, suscitando l’indignazione dei residenti.

La scoperta di una bombola d’ossigeno abbandonata in strada ha ulteriormente esasperato gli abitanti del quartiere, preoccupati per la sicurezza e il degrado crescente. Le foto che immortalano questo episodio hanno fatto il giro della rete, mettendo in luce la gravità della situazione.

I residenti hanno più volte sollecitato l’intervento delle autorità competenti per la pulizia e il ripristino del decoro urbano, ma finora non hanno ricevuto alcuna risposta. In un ultimo appello disperato, hanno chiesto l’intervento dell’amministratore di Salerno Pulita, Enzo Bennet, e dell’assessore all’Ambiente del Comune di Salerno, Massimiliano Natella, affinché si provveda al più presto alla rimozione dei rifiuti e alla bonifica dell’area.

È importante che le istituzioni si rendano conto dell’urgenza di intervenire in questa situazione e che si impegnino a ripristinare la dignità e la sicurezza di questa zona. I residenti non possono più sopportare il degrado e l’abbandono, è necessario agire al più presto per restituire loro un ambiente vivibile e sicuro.

Articolo precedenteL’aggressione a coltello a Giffoni Valle Piana
Articolo successivoSalerno: azione contro bullismo e vandalismo nel Torrione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui