Paolo Fuoco, un giovane rugbista professionista di 23 anni, ha dimostrato grande coraggio e spirito civico bloccando e facendo arrestare due ladri che avevano rubato alcuni prodotti in un negozio di articoli sportivi all’interno di un centro commerciale a Parma. L’atleta, che attualmente vive a Sidney ma ha alle spalle anche una carriera con la maglia del Salerno Rugby, si trovava a Parma per trascorrere le vacanze prima di riprendere la stagione sportiva.

L’episodio, avvenuto giovedì 29 agosto, ha suscitato l’ammirazione di tutti coloro che erano presenti sul posto. Una testimone racconta che due stranieri avevano tentato di rubare vestiti e oggetti di valore dal negozio, e nessuno sembrava voler intervenire. Solo Paolo Fuoco, presente lì per caso, ha deciso di seguire i ladri con il suo monopattino. Una volta raggiunti, li ha convinti a restituire la refurtiva e li ha riportati al negozio.

I carabinieri sono intervenuti prontamente e hanno arrestato i due ladri, elogiando il gesto eroico compiuto dall’atleta. La commessa e gli altri presenti hanno ringraziato Paolo per la sua prontezza e coraggio, dimostrando che il vero spirito sportivo va oltre il campo di gioco. Un esempio di civiltà e solidarietà che merita di essere raccontato e celebrato.

Articolo precedenteGiovani di Pompei e Boscoreale: traffico di droga scoperto
Articolo successivoNapoli: il carcere minorile di Nisida tra sfide e speranze

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui