Violazioni edilizie e illecita gestione di rifiuti: denuncia per un imprenditore di Capaccio Paestum

Un noto imprenditore di Capaccio Paestum è stato denunciato per violazioni edilizie e illecita gestione di rifiuti all’interno della Riserva Foce Sele Tanagro. L’attività di controllo è stata condotta dal Nucleo Provinciale Guardie Accademia Kronos di Salerno in collaborazione con l’Ente Riserva, utilizzando droni per individuare le opere abusive realizzate dall’imprenditore.

Il Nucleo Carabinieri Forestali di Capaccio Paestum ha avviato un’attività investigativa che ha permesso di identificare le aree interessate e i responsabili delle opere abusive. Durante un controllo effettuato alcuni giorni fa è emerso che l’imprenditore aveva realizzato una struttura abitativa e un dehors senza alcun titolo abilitativo, nonostante l’area fosse vincolata dalla competente Soprintendenza.

Inoltre, è emerso che l’imprenditore aveva favorito lo smaltimento illecito di rifiuti speciali non pericolosi per creare una nuova scarpata e aveva realizzato una strada abusiva. Le autorità hanno proceduto al sequestro delle opere abusive e alla segnalazione delle stesse all’Autorità Giudiziaria per i reati di danneggiamento e distruzione di bellezze naturali, illecito smaltimento di rifiuti e realizzazione di opere edili senza titolo abilitativo.

Questa denuncia dimostra l’impegno delle autorità nel contrastare gli abusi edilizi e l’illecita gestione dei rifiuti, soprattutto in aree naturali di particolare pregio come la Riserva Foce Sele Tanagro. È importante rispettare le normative e tutelare l’ambiente per preservare la bellezza del nostro territorio.

Articolo precedenteTragedia a Capaccio Paestum: uomo muore dopo aver ingerito droga per paura
Articolo successivoIncidente con coltello a Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui