Nella giornata di ieri, tre persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per riciclaggio in concorso, dopo un’intensa attività investigativa condotta dal personale del Commissariato e della Guardia Costiera di Torre del Greco. Le indagini sono state avviate all’inizio della stagione estiva e hanno portato all’individuazione dei tre giovani nelle acque adiacenti alla zona Cavaliere, mentre si dirigevano verso il porto di Torre del Greco. Successivamente sono stati fermati mentre smontavano un motore installato su un natante, privo di targhetta identificativa.

I tre sono stati portati al Commissariato per le formalità di rito, mentre il natante, il motore e gli attrezzi utilizzati per lo smontaggio sono stati sequestrati. Inoltre, sono state elevate sanzioni amministrative per guida senza patente nautica, copertura assicurativa e documenti di bordo, per un totale di circa 4000 euro.

Le persone coinvolte sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria per riciclaggio in concorso e rischiano pene severe. Uno di loro era già stato fermato in passato durante attività di contrasto ai furti di gommoni, natanti e motori.

Le attività di contrasto ai reati sono proseguite presso un’area privata adibita a rimessaggio di natanti, dove è stato posto sotto sequestro e il titolare è stato segnalato per gestione di rifiuti non autorizzata.

Articolo precedenteScoperto bed & breakfast abusivo a San Bartolomeo in Galdo
Articolo successivoNotte di furti a Gragnano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui