Il Nucleo Provinciale Guardie Accademia Kronos di Salerno continua la sua attività di tutela dell’ambiente all’interno della Riserva Foce Sele Tanagro, un’area di grande valore ma da tempo soggetta ad abusi. Durante un controllo recente, è emerso che un imprenditore aveva realizzato opere edili per la ristorazione e una struttura in legno lungo il fiume Sele, senza autorizzazioni. Grazie all’intervento del Nucleo Carabinieri Forestale di Capaccio-Paestum, è stato possibile identificare i responsabili di queste opere abusive e avviare un’indagine.

Durante il controllo effettuato alcuni giorni fa, è emerso che oltre alla struttura abitativa vicino al fiume, l’imprenditore aveva anche costruito un ampio dehors su un piazzale pavimentato, senza alcuna autorizzazione, nonostante l’area fosse all’interno della Riserva Foce Sele Tanagro. Inoltre, è emerso che per creare una nuova scarpata, l’imprenditore aveva favorito lo smaltimento illecito di rifiuti speciali non pericolosi e la realizzazione di una strada abusiva.

Le autorità competenti hanno proceduto al sequestro delle opere abusive e alla segnalazione delle violazioni alla Autorità Giudiziaria, per danneggiamento e distruzione di bellezze naturali, smaltimento illecito di rifiuti e realizzazione di opere edili senza autorizzazione. Si ringrazia l’Arma dei Carabinieri per il suo costante impegno nella prevenzione e repressione dei reati ambientali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui