I carabinieri della compagnia di San Bartolomeo in Galdo, insieme ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento, hanno recentemente deferito una persona per vari reati legati alla gestione di un bed & breakfast nella Val Fortore.
Durante un controllo presso la struttura, è emerso che non solo l’attività era stata cancellata presso la Camera di Commercio, ma la persona in questione aveva continuato ad operare in modo abusivo, senza registrare né comunicare all’Autorità di Pubblica Sicurezza le generalità degli alloggiati.
Di conseguenza, è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per omessa registrazione e comunicazione, nonché per falsità in registri e notificazioni. Inoltre, la Prefettura di Benevento è stata informata per l’applicazione di una sanzione amministrativa nei confronti dell’esercente.
Questa azione di controllo fa parte di una più ampia operazione dei carabinieri del comando provinciale di Benevento, che mira a garantire la corretta gestione delle strutture alloggiative in provincia e, soprattutto, la sicurezza delle persone ospitate. Sono previsti ulteriori controlli in futuro per evitare che situazioni simili si verifichino nuovamente.