La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato due persone, un uomo di 29 anni e una donna di 23, per un presunto caso di rapina ai danni di una persona anziana. L’episodio è avvenuto il 2 settembre a Casal di Principe, quando i due malviventi hanno rubato la pensione ad un anziano appena uscito dall’ufficio postale. Grazie alla denuncia della vittima, è emerso che i ladri avevano l’abitudine di seguire le vittime fin dentro casa dopo averle adescate fuori dagli uffici postali. I due fermati avevano anche usato la violenza per immobilizzare l’uomo anziano e rubargli 1.400 euro.
Le indagini sono partite subito dopo il furto, con l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza e l’identificazione della targa del veicolo usato per la fuga. Grazie a un’operazione sul territorio, due giorni dopo il furto, la polizia è riuscita a rintracciare il veicolo e i due responsabili, bloccandoli al confine tra i comuni di Villa Literno e Castel Volturno.
L’inchiesta, condotta in collaborazione con il pubblico ministero della Procura di Napoli Nord, ha permesso di emettere un provvedimento di fermo nei confronti dei due arrestati.