I lavori di restauro in via de Renzi a Salerno sono finalmente iniziati ieri mattina, portati avanti dal Comune con l’obiettivo di ripristinare la regolare circolazione dopo i danni causati dal rogo delle scorse settimane sul colle Bonadies. Il sindaco Vincenzo Napoli ha presentato il progetto alla Soprintendenza la settimana scorsa, ottenendo tutti i pareri e le autorizzazioni necessarie.

Considerando l’importanza di questa strada per la circolazione urbana ed extraurbana, il Comune ha deciso di intervenire con urgenza per risolvere il contenzioso riguardante alcune parti dell’area interessata. Gli operai sono al lavoro da stamattina per consolidare la strada, renderla sicura e riaprire il passaggio.

Il sindaco Napoli ha ammesso che la natura dei luoghi e le difficoltà operative rendono il lavoro degli addetti particolarmente arduo. Tuttavia, è stato definito un cronoprogramma che prevede la riapertura della strada entro la fine di settembre, salvo imprevisti durante i lavori.

La via de Renzi è strategica per la circolazione urbana ed extraurbana, quindi è fondamentale che venga ripristinata al più presto per garantire la mobilità dei cittadini. Grazie all’intervento del Comune, presto sarà di nuovo possibile percorrere questa strada senza problemi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui