La raccolta differenziata è una pratica importante per la salvaguardia dell’ambiente e della nostra città. A Salerno, l’azienda Salerno Pulita sta cercando di migliorare la qualità della raccolta anche attraverso i social, condividendo informazioni utili e sensibilizzando i cittadini sugli errori più comuni.

Ad esempio, molti salernitani non sanno che il chewing-gum non va gettato nell’organico, ma nella frazione indifferenziata a causa delle sue componenti non biodegradabili. Allo stesso modo, le bottiglie di vetro vanno smaltite nel multimateriale, non nel vetro, e devono essere pulite e prive di tappi in alluminio.

Anche gli scontrini fiscali, la carta oleata e il Tetra Pack hanno un modo corretto di essere smaltiti, che a volte varia a seconda delle regioni. A Salerno, ad esempio, è possibile conferire i gusci di molluschi nell’organico, grazie all’impianto di compostaggio gestito da Salerno Pulita.

Per ottenere informazioni dettagliate sullo smaltimento dei rifiuti, è possibile consultare i canali social dell’azienda o utilizzare l’app Junker, che fornisce indicazioni precise su come e dove smaltire i vari materiali.

Migliorare la raccolta differenziata è un impegno di tutti, e grazie alla collaborazione dei cittadini possiamo rendere Salerno ancora più pulita e sostenibile.

Articolo precedenteLa giovane comandante: Veronica Pastori alla guida dei carabinieri di Sala Consilina
Articolo successivoLa febbre del Nilo si diffonde a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui