Durante un recente pattugliamento dell’area marittima di competenza, la Guardia Costiera di Castellammare di Stabia ha denunciato un giovane del posto per aver guidato una moto d’acqua senza possedere la patente nautica richiesta. L’incidente è avvenuto a Seiano, nel Comune di Vico Equense, e i militari hanno emesso una multa di 3.672 euro nei confronti del trasgressore, oltre a condurre l’acquascooter in porto per ulteriori verifiche.

Il comandante Andrea Pellegrino e il personale della Guardia Costiera continueranno le attività di controllo lungo il litorale nell’ambito della campagna Mari e Laghi sicuri 2024, con l’obiettivo di garantire la sicurezza di tutte le attività professionali e turistiche in mare e sulle spiagge durante la stagione estiva.

Si raccomanda a tutti coloro che si avventurano in mare di usare il buon senso e di prestare massima attenzione, oltre a consultare le ordinanze di sicurezza vigenti. È possibile contattare il numero blu 1530 in caso di emergenza in mare, un servizio gratuito attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, che permette di contattare l’Autorità Marittima più vicina per ridurre i tempi di intervento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui