Una giornata che sembrava iniziata nel migliore dei modi si è trasformata in un vero incubo per due amiche di ritorno da una festa di matrimonio a Napoli. Mentre percorrevano l’autostrada, sono state inseguiti da una finta auto della polizia che voleva rapinarle. Le ragazze sono riuscite a divincolarsi e a chiamare immediatamente la polizia stradale, che le ha scortate in sicurezza. La targa dell’auto dei criminali era falsa e gli agenti hanno confermato che si trattava di un tentativo di rapina.
Il padre di una delle ragazze ha denunciato l’accaduto al deputato Francesco Emilio Borrelli, sottolineando la gravità della situazione. “Questi balordi devono essere fermati al più presto. Le loro azioni rischiano di causare gravi feriti o addirittura morti. È inaccettabile mettere a rischio la vita di giovani innocenti per compiere una rapina”, ha dichiarato il deputato.
Borrelli ha sottolineato l’importanza di intensificare i controlli sulle autostrade, poiché i furti stanno diventando sempre più diffusi. Fingersi agenti di polizia per compiere rapine rende ancora più pericolosa l’azione dei criminali. “È fondamentale assicurare alla giustizia questi malviventi il prima possibile”, ha concluso il deputato.
In un periodo in cui i furti sono sempre più diffusi, è importante prestare attenzione e essere vigili, specialmente durante i viaggi in autostrada. La sicurezza delle persone deve essere messa al primo posto e le forze dell’ordine devono fare tutto il possibile per garantire la tranquillità e la protezione di tutti i cittadini.