Domenica 8 Settembre 2024, a Padula, si è conclusa un’operazione condotta dal Nucleo Guardie Zoofile Aisa della sezione provinciale di Salerno, che ha portato alla luce casi di maltrattamento e denutrizione di cani. Gli agenti hanno trovato cani legati a catene pesanti, altri rinchiusi in cucce piccole e degradate, e diversi esemplari non vaccinati e non registrati all’anagrafe canina regionale.

Alcuni proprietari sono stati multati, mentre ad altri è stato ordinato di ripristinare le condizioni delle cucce e pulire i luoghi in cui erano tenuti i cani. I casi più gravi verranno segnalati alle autorità giudiziarie e al servizio veterinario locale dell’Asl di Salerno.

Questo triste episodio evidenzia l’importanza di rispettare e proteggere gli animali, che meritano cure adeguate e un ambiente sicuro. La maltrattamento degli animali è un reato grave e va perseguito con determinazione.

Speriamo che episodi come questo possano sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del benessere degli animali e spingere le autorità a vigilare attentamente su eventuali casi di maltrattamento. Gli animali hanno bisogno di essere amati e rispettati, non maltrattati e trascurati.

Articolo precedenteAddio a Carmine Diamante: il dolore di Castel Volturno
Articolo successivoVerde rigoglioso a Napoli Est: la sfida della VI Municipalità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui