Domani, mercoledì 11 settembre 2024, la comunità di Nocera Inferiore si riunirà per celebrare i funerali di Vincenzo Prete, l’operaio edile di 66 anni tragicamente deceduto in un incidente sul lavoro. L’uomo era impegnato nella costruzione di un muro di cemento quando è precipitato da un’altura di due metri, riportando gravi traumi che purtroppo si sono rivelati fatali.
La Procura ha aperto un procedimento penale per omicidio colposo e ha iscritto nel registro degli indagati il datore di lavoro della vittima. Si sta svolgendo un’indagine per accertare se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza sul cantiere e se il lavoratore avesse a disposizione i dispositivi di protezione necessari per lavorare in quota.
La famiglia di Vincenzo Prete è assistita da esperti legali che cercheranno di fare luce sui fatti e ottenere giustizia per la tragica perdita. La comunità locale è profondamente commossa dalla morte di Vincenzo Prete, un uomo molto conosciuto e stimato in città.
Domani pomeriggio, la chiesa di Santa Maria degli Angeli accoglierà parenti, amici e conoscenti per una commovente cerimonia funebre in ricordo di Vincenzo Prete, vittima di un destino crudele che ha scosso l’intera comunità nocerina.