Il Comune di Marcianise ha emesso un’ordinanza dirigenziale che impone la rimozione di opere edilizie abusive realizzate in un immobile situato in via Tagliamento. L’atto, firmato dal dirigente dell’Area Gestione del Territorio, è stato emanato a seguito di un sopralluogo effettuato dal personale dell’ufficio tecnico comunale, il quale ha riscontrato numerose difformità rispetto alle concessioni edilizie rilasciate nel 1973 e nel 1992.

In particolare, al piano terra è stata rilevata la trasformazione di un porticato in abitazione e la costruzione di un vano adibito a cucinino, oltre ad altre modifiche interne non autorizzate. Ulteriori irregolarità sono state riscontrate ai piani superiori, dove è stata modificata la disposizione degli spazi, con la realizzazione di una scala interna non presente nei progetti originali e la creazione di nuovi ambienti abitativi, non previsti dalle concessioni edilizie.

L’ordinanza prevede che il proprietario dell’immobile, responsabile dell’abuso, ripristini lo stato originario dei luoghi entro 90 giorni dalla notifica, a proprie spese. In caso di mancato adempimento, il Comune procederà all’acquisizione gratuita delle opere abusive e dell’area di sedime, come previsto dalla normativa vigente in materia edilizia. Inoltre, sono previste sanzioni penali in caso di inottemperanza.

L’ordinanza è stata notificata a tutte le autorità competenti, tra cui il Prefetto di Caserta, il Genio Civile, la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e le forze dell’ordine locali, affinché venga garantita l’esecuzione del provvedimento.

Articolo precedenteIntrighi a Cellole: il caso del comandante della Polizia Municipale
Articolo successivoCaos sull’autostrada A1: lunga coda tra Caserta Nord e Capua

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui