La Procura della Repubblica di Napoli Nord ha emesso un provvedimento urgente di sequestro preventivo di uno stabilimento industriale situato a Villa Literno, coinvolto in attività illecite di smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi. Le indagini condotte dai magistrati e dal Comando Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Caserta fanno parte di un’operazione di monitoraggio e contrasto alla gestione illecita dei rifiuti.

Lo stabilimento, autorizzato alla raccolta di metalli, è stato scoperto operare in modo sistematico e continuo nella raccolta e recupero illeciti di rifiuti speciali non pericolosi. Questi rifiuti includevano materiali metallici misti, componenti di cucina, bombole di GPL, veicoli fuori uso e altro ancora, conferiti da soggetti non autorizzati e senza tracciabilità relativa alla quantità e qualità dei rifiuti. Durante un mese, sono stati registrati numerosi ingressi non autorizzati e veicoli non iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali.

L’attività illecita di raccolta e smaltimento di rifiuti speciali aveva come obiettivo il conseguimento di profitti ingiusti e un illecito smaltimento dei rifiuti. Grazie all’attività di monitoraggio e controllo, è stato possibile individuare e fermare queste pratiche illegali, tutelando così l’ambiente e la salute pubblica.

Articolo precedenteAddio a Carmine Saturno: il cordoglio di Castel Volturno
Articolo successivoGiovani spericolati a Torre Annunziata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui