Domani, mercoledì 11 settembre 2024, si terranno i funerali di Vincenzo Prete, operaio edile di 66 anni, presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli a Nocera Inferiore. L’uomo è deceduto a seguito di un tragico incidente sul lavoro avvenuto il 5 settembre scorso, mentre si trovava in un cantiere presso un agriturismo di Nocera Superiore.

Prete stava lavorando alla costruzione di un muro di cemento quando è caduto da un’altezza di due metri, riportando gravi politraumi che purtroppo si sono rivelati fatali. La Procura di Nocera Inferiore ha aperto un procedimento penale per omicidio colposo, iscrivendo nel registro degli indagati il datore di lavoro della vittima.

Un’autopsia è stata disposta per confermare le cause della morte di Prete, con il medico legale incaricato di svolgere l’esame presso l’ospedale di Nocera. La famiglia della vittima ha deciso di rivolgersi a Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata nel risarcimento danni, per ottenere giustizia assistita dall’avvocato Raffaele Boninfante.

L’inchiesta in corso dovrà verificare se nel cantiere fossero rispettate le norme antinfortunistiche e se Prete fosse dotato dei dispositivi di protezione necessari. Una volta completato l’esame, i familiari potranno finalmente dare l’ultimo saluto a Vincenzo Prete, molto conosciuto e stimato a Nocera Inferiore. La sua morte ha scosso profondamente l’intera comunità cittadina.

Articolo precedenteFuga in tangenziale: arrestati quattro ladri a Salerno
Articolo successivoQualiano: operazione di controllo nel campo rom

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui