Due uomini di 51 anni sono stati arrestati mentre viaggiavano in auto con 23 chili di droga tra Scafati e Poggiomarino. I due, identificati come F.S.A. e L.A., sono stati catturati nella zona di San Pietro e ora si trovano di fronte alle porte del carcere di Fuorni a Salerno. La convalida dell’arresto avverrà davanti al giudice per le indagini preliminari Claudia Masucci del tribunale di Nocera Inferiore tra oggi e domani.
L’arresto è avvenuto lunedì, quando i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno sequestrato oltre 23 kg di droga, di cui 13 kg di cocaina, oltre 10 kg di marijuana e circa 200 grammi di hashish. Durante i controlli lungo le strade principali dei paesi vesuviani, i militari del Gruppo di Torre Annunziata hanno notato un’autovettura che seguiva da vicino un monovolume in modo sospetto, attirando l’attenzione degli investigatori.
Dopo un controllo di routine, i militari hanno trovato 10 involucri di marijuana nel bagagliaio del monovolume, per un peso di circa 10 kg, e 14 panetti di cocaina in una valigia, per un peso di oltre 13 kg. Inoltre, presso l’abitazione di uno dei due uomini sono stati trovati altri 200 grammi di hashish. I due conducenti sono stati arrestati per traffico e detenzione illecita di ingente quantità di droga.