Un uomo di 58 anni è stato arrestato per aver aggredito il personale sanitario dell’ospedale Maresca di Torre del Greco lo scorso 13 luglio. Gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip del Tribunale di Torre Annunziata per il reato di lesioni personali ai danni di personale sanitario. Le indagini, coordinate dalla Procura oplontina e svolte dagli agenti del Commissariato di Torre del Greco, sono scattate a seguito della segnalazione di un’aggressione al pronto soccorso dell’ospedale Maresca.
Il personale paramedico e l’operatore sociosanitario hanno indicato l’aggressore, presente sul luogo dei fatti in forte stato di agitazione, che è stato immediatamente bloccato. L’indagato aveva inizialmente aggredito un’infermiera per motivi legati alle dimissioni del fratello affetto da problemi psichici. Successivamente ha colpito l’operatore socio-sanitario che era intervenuto in difesa dell’infermiera, causandogli la frattura delle ossa nasali.
La vittima è caduta a terra perdendo i sensi per alcuni secondi. Altri sanitari e guardie giurate intervenute per soccorrere l’operatore sono rimasti feriti durante una colluttazione che ha coinvolto anche il fratello dell’aggressore. La violenza dell’aggressione ha causato lievi ferite alle due infermiere e alle due guardie giurate presenti.