Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha emesso due ordinanze di sgombero ad horas per alcuni appartamenti delle Vele Gialla e Rossa a causa dei rischi per la pubblica e privata incolumità. Gli isolati C e D sono stati identificati come quelli da sgomberare, in quanto attualmente occupati. Per la Vela Gialla sono stati identificati 23 appartamenti da sgomberare, mentre per la Vela Rossa sono 30 gli alloggi coinvolti, di cui 11 già sgomberati e 17 famiglie notificate.

I provvedimenti sono stati emessi dopo un’istruttoria tecnica che ha evidenziato la necessità di sgomberare gli alloggi a causa del pericolo rappresentato dalle rampe di accesso. Le Vele Gialla e Rossa sono state al centro di un progetto di riqualificazione che prevede la demolizione per realizzare nuovi alloggi ad alta efficienza energetica, spazi comuni e servizi per la comunità. Il trasferimento degli abitanti dovrebbe avvenire nei prossimi anni, con la demolizione delle Vele e la realizzazione di nuove strutture.

La riqualificazione delle Vele è un progetto ambizioso che mira a migliorare la qualità della vita dei residenti e a promuovere un ambiente abitativo sostenibile. Speriamo che questo intervento possa portare benefici alla comunità e risolvere i problemi di sicurezza che attualmente minacciano la pubblica incolumità.

Articolo precedenteDroga a Valle Caudina: condanne storiche per associazione criminale
Articolo successivoNAPOLI: l’aggressione impunita sulla strada Domiziana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui