Un 34enne di Sant’Agata dei Goti è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico dal Gip di Benevento. L’uomo è accusato di maltrattamenti aggravati nei confronti della madre e del fratello, e durante l’udienza di convalida dell’arresto ha scelto di non rispondere alle domande del giudice.
Difeso dagli avvocati Daniela Martino e Giandomenico Meccariello, il giovane è stato descritto come responsabile di comportamenti violenti e ingiuriosi verso i familiari, che sarebbero stati costretti a subire minacce di morte. A marzo avrebbe aggredito la madre e il fratello, e il 9 settembre avrebbe addirittura minacciato di bruciarli vivi mentre dormivano.
La situazione è degenerata quando l’uomo ha tentato di mettere in atto le sue minacce, presentandosi a casa con due bottiglie di benzina. Fortunatamente i malcapitati sono riusciti a bloccare la porta e a chiamare i carabinieri, che lo hanno fermato e sequestrato il liquido infiammabile.
Oggi l’uomo si trova agli arresti domiciliari, in attesa del processo. La decisione del Gip è stata presa per garantire la sicurezza dei familiari e della comunità. Speriamo che la giustizia possa fare il suo corso e che i responsabili vengano puniti per i loro atti violenti.