Un uomo di 65 anni è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Forio, sull’isola di Ischia, con l’accusa di aver abusato sessualmente della propria figlia. La decisione è stata presa dal Gip del Tribunale di Napoli dopo le indagini condotte dai militari, che hanno portato alla luce una storia di orrore che si protrasse per anni.
Le testimonianze raccolte durante le indagini hanno confermato che la giovane ragazza avrebbe subito gli abusi fin dall’età di soli 10 anni, e che gli stessi si sarebbero ripetuti nel corso degli anni. Un vero e proprio calvario che la vittima ha dovuto affrontare, anche a causa del silenzio delle persone che erano a conoscenza degli abusi.
L’uomo, già condannato e detenuto in carcere, avrebbe approfittato dei permessi concessi per tornare a casa e commettere gli atti di violenza nei confronti della figlia. La vicenda ha poi preso una piega ancora più tragica quando è emerso che anche uno dei fratelli della vittima avrebbe violentato la sorella.
Attualmente l’uomo si trova nel carcere di Poggioreale a Napoli, in attesa dell’interrogatorio di garanzia. Si tratta di una vicenda che mette in luce il degrado sociale e culturale presente in certi contesti, e che evidenzia il disagio vissuto dalle donne in situazioni simili.
È fondamentale che casi come questo vengano portati alla luce e condannati con la massima severità, per garantire giustizia alle vittime e per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di combattere ogni forma di violenza e abuso, in particolare all’interno delle mura domestiche.