Momenti di tensione questa mattina ad Arzano all’interno dell’Hotel Olga, che ospita gli extracomunitari. Gli occupanti si sono barricati all’interno per alcune ore per protestare contro la mancata erogazione, da parte del Comune, della carta di identità provvisoria. Si tratta di una richiesta inoltrata da mesi e i continui rimandi da parte degli uffici comunali hanno portato alla decisione di protestare in via Benedetto Croce.
Sul posto sono intervenuti la polizia di Stato di Frattamaggiore con il dirigente Nicola Donadio e la polizia locale. Grazie alla mediazione delle forze dell’ordine, la questione si è risolta quando una volante si è recata negli uffici comunali per ritirare le carte di identità provvisorie. La protesta è quindi rientrata con l’intervento della polizia di Stato.
È importante che situazioni di questo genere vengano risolte nel rispetto dei diritti di tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro provenienza. La collaborazione tra le autorità e i cittadini è fondamentale per garantire un clima di pace e rispetto reciproco nella comunità.