Il paese di San Felice a Cancello è stato colpito da una tragedia con la violenta frana che ha colpito la frazione di Talanico, portando alla morte di Agnese Minieri, 74 anni, e di suo figlio Giuseppe Guadagnino, 42 anni. Dopo sedici giorni di ricerche incessanti, il corpo di Giuseppe è stato finalmente ritrovato nell’ex cava Giglio, dove era stato rinvenuto anche il corpo della madre il 2 settembre. La Procura ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e disastro colposo.

Giuseppe e la madre si trovavano su un terreno di loro proprietà quando la frana ha colpito la zona, travolgendo veicoli e strutture. Il fratello Raffaele Guadagnino, unico sopravvissuto, aveva raccontato di essersi salvato raggiungendo il centro abitato, mentre i familiari si trovavano su un secondo veicolo, che è stato rinvenuto distrutto già nelle prime ore di ricerca. Le operazioni di soccorso sono proseguite senza sosta, con il coinvolgimento di numerose forze dell’ordine e volontari.

Le salme di madre e figlio verranno sottoposte ad autopsia, mentre le indagini della Procura e dei carabinieri continuano per fare chiarezza sulle dinamiche dell’accaduto. Il sindaco di San Felice a Cancello ha annunciato il lutto cittadino in occasione dei funerali, che si svolgeranno non appena saranno completati gli esami autoptici.

Articolo precedenteScandalo igienico-sanitario a Minori: chiuso bar tabacchi con gravi carenze
Articolo successivoNapoli sotto controllo: blitz contro parcheggiatori abusivi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui