Tassisti abusivi senza patente o assicurazione: 24 individuati a Pozzuoli

Una mattinata intensa per i carabinieri e la polizia municipale di Pozzuoli, che hanno individuato ben 24 tassisti abusivi senza patente o assicurazione. Gli irregolari sono stati sorpresi attorno al porto turistico, alle strade che circondano il rione Terra e lungo il litorale di Licola.

Di questi 24 tassisti abusivi, tutti erano in servizio con dei clienti a bordo. Ben 10 di loro erano sprovvisti di assicurazione, 6 non avevano effettuato la revisione del veicolo e altri 6 non possedevano i documenti di circolazione regolari. Inoltre, due di loro non erano in possesso nemmeno della patente di guida.

Tutte le auto utilizzate dai tassisti abusivi sono state sequestrate dalle forze dell’ordine, che hanno così cercato di porre fine a questa pratica illegale che mette a rischio la sicurezza dei passeggeri e degli altri utenti della strada.

Questa operazione ha dimostrato l’importanza di controllare e contrastare il fenomeno dei tassisti abusivi, che spesso operano senza rispettare le normative vigenti e mettono a repentaglio la sicurezza di chi si affida a loro per spostarsi.

È fondamentale che le autorità continuino a monitorare attentamente il territorio per individuare e sanzionare chiunque operi in modo illegale nel settore dei trasporti, garantendo così la sicurezza e il rispetto delle regole per tutti i cittadini.

Articolo precedenteOmbre sull’isola: arrestato padre per abusi su figlia minorenne a Ischia
Articolo successivoEmergenza a Napoli: scandalo nel reparto di Neurologia dell’ospedale San Paolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui