Il monitoraggio delle diossine e dei furani dispersi in atmosfera nella periferia nord di Napoli è attualmente in corso. L’area interessata si trova a margine della Circumvallazione esterna alle spalle del carcere di Secondigliano, vicino al campo rom. Ieri pomeriggio, mercoledì 11 settembre, è scoppiato un incendio che ha coinvolto rifiuti di varia tipologia depositati sul terreno, tra cui rifiuti urbani misti, resti di elettrodomestici e legname.

I tecnici del dipartimento Arpac di Napoli sono intervenuti sul luogo intorno alle 16 su richiesta dei Vigili del fuoco. Alle 18 l’incendio sembrava essere in fase avanzata di spegnimento. I risultati degli accertamenti in corso saranno resi noti non appena saranno disponibili.

L’incendio ha sollevato preoccupazioni per la dispersione di sostanze potenzialmente dannose nell’aria e per il rischio che possano avere effetti negativi sulla salute dei residenti della zona. Le autorità competenti stanno monitorando attentamente la situazione e adotteranno le misure necessarie per garantire la sicurezza e la salute della popolazione.

Articolo precedenteEmergenza a Napoli: scandalo nel reparto di Neurologia dell’ospedale San Paolo
Articolo successivoAddio a Carmine Diamante: il cuore di Castel Volturno e Ponticelli piange

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui