Nel pomeriggio di oggi, un autista di bus della Air Campania è stato vittima di un’aggressione mentre svolgeva il suo lavoro sulla linea Aversa-Mondragone nel Casertano. L’episodio si è verificato dopo che l’autista ha chiesto a due passeggeri di smettere di fumare all’interno del veicolo.

Secondo quanto riportato dal sindacato Usb Campania, gli aggressori non sono ancora stati identificati. A causa dell’aggressione subita, l’autista ha dovuto interrompere il servizio per ricevere cure mediche e è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso. Fortunatamente è stato dimesso con una prognosi di tre giorni.

Il sindacato denuncia un aumento della violenza sui mezzi pubblici, nonostante le promesse di maggiore controllo e prevenzione. Marco Sansone e Adolfo Vallini dell’Usb sottolineano la pericolosità del lavoro di conducente, che è non solo usurante e stressante, ma anche a rischio di aggressioni.

I rappresentanti sindacali hanno espresso solidarietà all’autista ferito, augurandogli una pronta guarigione, e hanno chiesto alla Prefettura di Napoli di accelerare le discussioni per un protocollo di sicurezza che protegga sia il personale che gli utenti del trasporto pubblico locale. Sono necessarie misure concrete per garantire la sicurezza di chi lavora e viaggia sui mezzi pubblici, affinché episodi come questo non si verifichino più.

Articolo precedenteBlitz della Guardia di Finanza a Napoli
Articolo successivoNapoli sotto controllo: blitz anti criminalità nella zona di piazza Garibaldi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui