Oggi avrebbe compiuto 20 anni Francesco Pio Maimone, il giovane pizzaiolo tragicamente ucciso davanti a uno chalet di Mergellina lo scorso 19 marzo 2023. I genitori e gli amici lo hanno ricordato con una torta durante un evento pubblico organizzato dai Verdi di Napoli.

“Nostro figlio avrà 18 anni per sempre, crediamo nella giustizia e speriamo che i responsabili della morte di Francesco Pio abbiano una condanna adeguata”, affermano commossi i genitori del ragazzo. All’iniziativa erano presenti anche il Prefetto di Napoli, il deputato Francesco Emilio Borrelli, l’assessore comunale Chiara Marciani e il sacerdote don Maurizio Patriciello.

La morte di Francesco Pio ha scosso profondamente la comunità di Napoli, che si è unita nel ricordo e nella speranza che giustizia venga fatta per il giovane pizzaiolo. La sua giovane età e il suo talento nel mondo della pizza lo avevano reso amato e apprezzato da tutti coloro che lo conoscevano.

La cerimonia di oggi è stata un momento toccante di ricordo e di impegno per chiedere verità e giustizia per Francesco Pio. La speranza è che la sua morte non resti impunita e che i responsabili vengano puniti per il grave crimine commesso. La comunità di Napoli si stringe attorno alla famiglia di Francesco Pio, nella speranza che la sua memoria continui a vivere e che la giustizia sia fatta.

Articolo precedenteFuga rocambolesca a Napoli
Articolo successivoScafati in pericolo: la minaccia del fiume Sarno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui