Una violenta tempesta ha colpito ieri sera Torre del Greco, trasformando le strade in fiumi in piena. I residenti hanno condiviso sui social network le immagini dei danni causati dall’acqua. Le autorità locali hanno rassicurato la popolazione, comunicando che non ci sono stati feriti. Tuttavia, il sistema di emergenza della città è stato messo alla prova e le squadre di soccorso hanno dovuto intervenire in diverse zone colpite.
Una delle situazioni più drammatiche si è verificata in via XX Settembre, dove un’auto è stata trascinata via dall’acqua. Anche nella parte alta della città, in Cappella Bianchini, si sono verificate colate di fango che hanno invaso le strade. Il sindaco ha disposto la chiusura delle ville comunali e del cimitero per evitare ulteriori incidenti.
Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha sottolineato la necessità di riprogrammare e ammodernare le infrastrutture per evitare tragedie simili in futuro, considerando i cambiamenti climatici in atto. È importante essere preparati di fronte agli eventi meteorologici estremi che si stanno verificando sempre più spesso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui