Le tragedie sulle strade del Salernitano continuano a mietere vittime. Nella notte tra venerdì e sabato, un giovane di 27 anni, Davide Iannone, ha perso la vita in un incidente sulla provinciale 29, che collega Battipaglia a Olevano sul Tusciano. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane avrebbe perso il controllo della sua auto, finendo per scontrarsi con due veicoli. Una ragazza di 20 anni è rimasta ferita e ricoverata in ospedale con fratture multiple. I residenti denunciano da tempo la pericolosità di questa strada e chiedono maggiori misure di sicurezza, come una maggiore illuminazione.
A Pontecagnano Faiano, lungo la litoranea, un’altra tragedia ha colpito la comunità. Cinzia Blasi, 59 anni, è stata travolta e uccisa da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali. Il conducente, un uomo di 38 anni, non si è fermato per prestare soccorso, ma si è costituito alle autorità qualche ora dopo. La vittima si trovava nel Salernitano per partecipare a un raduno di motociclisti. Si attende l’esito degli esami tossicologici sul guidatore per comprendere le cause di questo tragico incidente.
Questi eventi sono solo l’ennesima conferma della necessità di maggiori controlli sulle strade del Salernitano e di una maggiore attenzione da parte di tutti i conducenti. La sicurezza stradale è un problema serio e urgente che deve essere affrontato con determinazione e responsabilità da parte di tutti. Che queste tragedie possano servire da monito per evitare che altre persone perdano la vita in incidenti evitabili.