Napoli, 14 settembre 2024 – La violenza domestica è un fenomeno purtroppo ancora troppo diffuso nella nostra società, e purtroppo anche a Napoli non mancano casi di violenza contro le donne. È il caso di quanto accaduto nel quartiere Secondigliano, dove un uomo di 31 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di atti persecutori nei confronti della sua ex moglie.

Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo avrebbe aggredito la sua ex moglie la sera precedente in un bar a Miano, mentre la donna si trovava in compagnia della loro figlia di 10 anni. Grazie alle registrazioni dei sistemi di video sorveglianza del locale, i carabinieri sono riusciti a documentare l’episodio e ad arrestare l’uomo.

La vittima è stata ricoverata in ospedale con lesioni che richiederanno 10 giorni di cure per guarire. Nel frattempo, l’uomo arrestato è in attesa di giudizio e dovrà comparire di fronte al Tribunale di Napoli con rito direttissimo.

È importante che casi come questo vengano portati alla luce e che le vittime di violenza domestica trovino il sostegno e la giustizia di cui hanno bisogno. La lotta contro la violenza sulle donne deve essere una priorità per tutte le istituzioni e per la società nel suo insieme.

Articolo precedenteNapoli sotto controllo: operazione per ripristinare la legalità
Articolo successivoNapoli: l’aggressione in via dei Pellegrini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui