Tre ragazzi sono stati vittime di violenza domenica mattina all’interno del Maremo’ in Litoranea, colpiti con una bottiglia di vetro dopo essere usciti dal privé. Uno dei ragazzi è figlio di un carabiniere, mentre un altro è figlio di un poliziotto. La Squadra mobile di Salerno sta indagando sulla dinamica dell’aggressione per capire il movente dell’attacco. Il minorenne responsabile dell’aggressione è stato arrestato e dovrà attendere l’udienza di convalida dell’arresto.
Le indagini sulle modalità di organizzazione della serata al Maremo’ sono state affidate alla polizia amministrativa della questura, per verificare se siano stati somministrati alcolici al minorenne arrestato. Il procuratore Imperato ha sottolineato che il ragazzo è stato arrestato dopo aver trascorso la serata a bere alcolici e super alcolici, mettendo in difficoltà gli organizzatori del locale.
Il Sindaco Vincenzo Napoli ha commentato che le risse tra giovani si verificano spesso all’improvviso e che bisogna interrogarsi sulla direzione che la società sta prendendo. Ha sottolineato l’importanza del dialogo tra famiglie, scuola e ragazzi, e ha invitato le istituzioni a fare la propria parte per prevenire episodi di violenza come quello avvenuto al Maremo’.