Ieri mattina la guardia costiera ha effettuato un’operazione sulla spiaggia dell’Arco Naturale di Palinuro di Centola, al centro delle polemiche a causa della costruzione di un muro in cemento. Il sopralluogo, condotto insieme ai tecnici comunali, aveva lo scopo di verificare la legittimità dell’opera, oggetto di proteste per il suo impatto ambientale.

Attualmente il cantiere è fermo a causa del ricorso di un privato che sostiene di essere proprietario del terreno interessato. Durante la giornata di ieri sono stati effettuati i primi rilievi tecnici per verificare la conformità del muro rispetto al progetto originario e l’eventuale presenza di varianti non autorizzate.

Se il muro, ribattezzato “della vergogna”, non rispetta il progetto originario potrebbe essere demolito al termine dei controlli. La questione ha scatenato una forte polemica e la guardia costiera si è attivata per fare chiarezza sulla situazione. Resta da capire se l’opera potrà essere salvata o se sarà necessario un intervento correttivo.

Articolo precedenteIncidente lungo l’A2 del Mediterraneo: paura a Petina
Articolo successivoInchiesta a Capaccio Paestum: la lotta di una donna brasiliana per giustizia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui