Una tragedia ha colpito la città di Napoli, con la morte di Chiara Jaconis, una turista padovana di 30 anni. La donna è stata colpita alla testa da una statua caduta da un balcone mentre passeggiava con il suo fidanzato ai Quartieri Spagnoli. Dopo essere stata ricoverata all’Ospedale del Mare, purtroppo non ce l’ha fatta a sopravvivere alle gravi ferite riportate.
I familiari della giovane sono già in città da ore e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha espresso il suo profondo cordoglio per quanto accaduto. Anche il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha espresso il suo dolore per la scomparsa di Chiara e si è detto disponibile a offrire sostegno alla famiglia in questo momento così difficile.
Il Consiglio comunale di Napoli ha osservato un minuto di silenzio in memoria di Chiara Jaconis e ha espresso la propria solidarietà alla famiglia. La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Napoli, sta indagando sull’accaduto e il reato ipotizzato passa dalle lesioni colpose all’omicidio colposo.
È un momento di grande tristezza per tutti coloro che conoscevano Chiara e che ora piangono la sua scomparsa. Resta il ricordo di una giovane vita spezzata troppo presto, in un tragico incidente che ha scosso l’intera comunità.