Un’ora di intense piogge e maltempo ha causato gravi danni all’Agro nocerino sarnese. Il cedimento di una strada a Siano, in via Martiri D’Otranto, ha provocato il crollo del manto stradale mentre un’auto stava passando. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma quattro auto sono state danneggiate.
Un anno fa, a Siano, si era verificata la stessa situazione in via Roma, dove un autobus era rimasto bloccato. Gli allagamenti, tipici delle piogge estive, hanno interessato anche le città di Nocera, Pagani, Sarno, Castel San Giorgio, Roccapiemonte e San Marzano sul Sarno. L’Agro nocerino sarnese è già stato messo alla prova dagli incendi delle scorse settimane, che potrebbero rappresentare un problema in caso di pioggia nei prossimi mesi.
A Castel San Giorgio è stato annullato un concerto e la Protezione Civile è stata allertata. Molte strade sono state allagate, causando disagi alla circolazione e ai residenti. Inoltre, in molte zone, le caditoie non sono ancora state pulite.
A Torello, frazione di Castel San Giorgio, i soccorsi hanno monitorato con preoccupazione l’innalzamento dei corsi d’acqua e il personale del Consorzio di Bonifica è intervenuto per liberarli dai detriti.