La ripetizione non porta mai a niente di buono. Questo è quanto dimostra il gestore di un locale in piazza Abate Conforti, che si è visto costretto a sospendere l’attività per la terza volta a causa della somministrazione di alcolici ai minori. Nonostante le multe e le sospensioni precedenti, sembra che gli affari siano più importanti della legalità e della sicurezza dei giovani.

Il questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, aveva già avvertito che in caso di una terza violazione sarebbe stata revocata l’autorizzazione al locale. E ora sembra che la stretta sia imminente, considerando le numerose segnalazioni di minori in stato di ebbrezza che arrivano al pronto soccorso durante il weekend.

La preoccupazione per la movida salernitana è palpabile, e il questore ha emanato disposizioni per intensificare le attività di prevenzione e garantire la sicurezza dei cittadini, in particolare dei minori. Solo educando i giovani al rispetto e alla moderazione si potrà contrastare fenomeni come la violenza e l’insicurezza che dilagano nella società odierna.

È fondamentale la collaborazione di tutti nella segnalazione di situazioni illegali, utilizzando strumenti come l’applicazione YOUPOL. Gli appelli sono rivolti anche ai genitori, affinché seguano da vicino i propri figli e segnalino eventuali situazioni di pericolo. Le istituzioni sono pronte ad aiutare, ma è necessario un impegno comune per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni.

Articolo precedenteMovida a rischio: emergenza giovanile a Napoli
Articolo successivoNapoli sotto attacco: la protesta del personale sanitario contro le aggressioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui