I Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita (BN) continuano la loro attività di contrasto alle truffe, in particolare quelle commesse tramite siti di vendita online. Grazie alle operazioni condotte dalle Stazioni Carabinieri di San Salvatore Telesino (BN) e di Cusano Mutri (BN), cinque persone residenti in varie parti d’Italia sono state deferite all’A.G.

Il modus operandi era sempre lo stesso: promettevano la vendita di oggetti a prezzi vantaggiosi, accreditando le somme su carte prepagate. Successivamente, approfittando della fiducia degli acquirenti, i venditori sparivano nel nulla senza consegnare l’oggetto acquistato.

I Carabinieri invitano a affidarsi a siti internet specializzati, verificare l’identità e l’affidabilità dei venditori tramite ricerche online e accertare l’affidabilità dei siti web. È importante diffidare dagli acquisti a prezzi troppo vantaggiosi e da soggetti sconosciuti. In caso di dubbi, è meglio rivolgersi alla Stazione Carabinieri più vicina per evitare spiacevoli conseguenze.

Le persone denunciate sono sottoposte ad indagini e sono presunte innocenti fino a sentenza definitiva. È fondamentale diffondere la consapevolezza su queste truffe online e agire con cautela quando si effettuano acquisti su internet.

Articolo precedenteVerità e giustizia per Nicola Zeppetelli: l’udienza a Cervinara
Articolo successivoGiovani della Val Fortore: il mistero dei pagamenti illeciti a San Bartolomeo in Galdo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui